Benvenuto su Casa della sinistra calimerese!
PRIMO PIANO - LE NOSTRE BATTAGLIE - IL COMPAGNO BRIZIO - MANIFESTI - COLLEGAMENTI - CONTATTI

Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 43 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 44 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 45 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 46 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 47 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 48 Deprecated: Function ereg() is deprecated in /web/htdocs/www.polemonta.it/home/includes/counter.php on line 49
 LINEE GUIDA di Polemonta per un Programma Elettorale condiviso (Elez.Amm.2010)

1 _ Intro
L’approssimarsi della scadenza elettorale del 28 marzo 2010 impone a tutte le forze politiche che operano a Calimera di dotarsi di un Programma elettorale. Nella nostra visione, basata sulla visione della politica come servizio alla comunità, il Programma è l’atto fondamentale con il quale si stabilisce la sostanza del mandato elettorale conferito dai cittadini ai rappresentanti eletti.
Da questa visione derivano due considerazioni:
- la natura sostanziale e quindi, ci preme sottolinearlo, non meramente propagandistica di tale documento che si configura come espressione ultima di una visione progettuale più ampia;
- la necessità di definire in modo prioritario rispetto ad ogni altra questione elettorale il documento programmatico (ci appare ovvio che il Programma deve derivare da una mediazione tra istanze e visioni anche eterogenee, mediate e discusse tra forze diverse ma che convergono su una visione comune il più possibile priva di ambiguità).
Tracciare le linee guida di un documento di tale importanza ci appare quindi un passaggio fondamentale, ed urgente, verso la costruzione di una base ideale comune tra forze che mirano all’amministrazione del paese finalizzata al perseguimento di obbiettivi e risultati stabiliti.
La definizione delle presenti linee guida intende proporre i contenuti generali che saranno oggetto di discussione tra le forze politiche alternative all’attuale sui quali fondare il rapporto di rappresentanza dei cittadini elettori.
(click su leggi tutto)

Postato da admin il Giovedì, 25 febbraio @ 00:09:09 CET (1017 letture)
(Leggi Tutto... | 4279 bytes aggiuntivi | )

 Biocontestiamo - Calimera dal 21 al 28 febbraio


Postato da admin il Domenica, 14 febbraio @ 14:46:39 CET (1356 letture)
(Leggi Tutto... | 1725 bytes aggiuntivi | )

 False promesse e consigli comunali last-minute...

L'altro ieri è stato comunicato che martedì ci sarà un consiglio comunale (l'ultimo prima delle elezioni?) in sessione straordinaria.
Ci sono un sacco di odg: si va dalla convenzione con la Fiusis al bando di gara per la gestione museale, dall'approvazione del progetto di ampliamento del cimitero allo schema di convenzione per l'affidamento dei servizi socio-assistenziali, fino addirittura al piano particolareggiato della contrada chiaffa e a tanto altro.
Ora, a parte che sembra che in così pochi giorni di tempo i consiglieri d'opposizione avranno difficoltà a reperire il materiale per documentarsi al meglio su così tanti punti, in un colpo solo verranno trattate le più svariate tematiche che hanno in buona parte infuocato questi anni di amm.ne Rosato.
Perchè farlo proprio ora? E soprattutto perchè (giusto per fare due esempi) solo ora, alla fine del mandato spiattellano una convenzione con la società della centrale mentre in tutti questi mesi non si sono mai degnati di rispondere alla cittadinanza su cosa il paese ci avrebbe guadagnato? Oppure, perchè riaprono la questione chiaffa senza ancora aver previsto un PUG e senza affrontare seriamente la situazione (che va sbrogliata) secondo le reali esigenze del paese?
Sarà che voler affrontare tali temi così tardivamente e con così tanta fretta nasconda un infimo tentativo di annebbiare la gente e avanzare dubbie promesse da campagna elettorale? A noi il tentativo sembra quello di dare una "spallata finale" (somiglia alla "soluzione finale") poi, se non dovesse andare, ...almeno avranno fatto "di tutto" permantenere le promesse elettorali. Magari è buon segno: tanto accanimento e tanta virulenza PERCHE' FORSE TEMONO DI PERDERE?
Che ognuno la pensi come vuole.

Di certo non ci piace questo stile affrettato di affrontare le cose.
Nè ci è mai piaciuta l'assenza di trasparenza di tutti questi anni che qualcuno vorrebbe ripagare con i contentini elettorali.
Ciò non ci appartiene e per quanto ci riguarda lavoreremo affinchè siffatte pratiche siano in un prossimo futuro solo un triste ricordo.

Postato da admin il Sabato, 06 febbraio @ 13:23:53 CET (1012 letture)
(Leggi Tutto... | )

 Il canile e i miracoli di fine mandato...


Postato da admin il Martedì, 02 febbraio @ 21:12:46 CET (991 letture)
(Leggi Tutto... | )

 Alle primarie, noi votiamo Vendola!


DIFENDIAMO LA PUGLIA MIGLIORE: DOMENICA 24 GENNAIO VOTIAMO TUTTI NICHI VENDOLA!!!

Alcuni obiettivi raggiunti in questi 5 anni di governo:

1)Il piano casa in versione ecologica (25/07/2009)

2) Politiche Sociali: Protocollo Intesa su misure per persone non autosufficienti (10/07/2006)

3) Rapporto Svimez,Puglia regina del Sud, nel 2007 il Pil è cresciuto del 2%(1,8%l’Italia 0,7%il sud)

4) Il turismo nel solo 2007 inoltre ha visto incrementi di presenze italiane e straniere intorno al 3%

5) La Legge Regionale per limitare le diossine (16/12/2008)

clikka su leggi tuttto...

Postato da admin il Martedì, 19 gennaio @ 22:47:19 CET (1038 letture)
(Leggi Tutto... | 7672 bytes aggiuntivi | )

 Sound Brizio Online


Per i viandanti, gli esiliati, i migranti e tutti i simpatizzanti calimeresi più o meno lontani

.Player Polemonta..dopo il successone dell'undicesima edizione de Il Compagno Brizio con allegato il Disco Sound Brizio...

...a seguito delle numerose richieste di distribuire e rendere più facilmente "trovabile" lo stesso disco...

...poichè i nostri affezionati, i simpatizzanti del disco, o più semplicemente i calimeresi più o meno lontani, spesso son parte di un grande popolo di migranti...

Postato da admin il Mercoledì, 06 gennaio @ 16:00:33 CET (4311 letture)
(Leggi Tutto... | 3285 bytes aggiuntivi | )

 Attenti potenti! Il Compagno Brizio ve le Suona!


In occasione dell'undicesima edizione de Il Compagno Brizio, l'1 Gennaio 2010, col giornale ci sarà un allegato musicale del tutto speciale...

Potrete trovare Il Compagno Brizio e il CD nelle edicole, oppure, nella mattina di Capodanno, in piazza, presso i polemontini con la spilletta del porcellino...

... non mancate e passaparola!

Postato da admin il Mercoledì, 23 dicembre @ 13:33:13 CET (1252 letture)
(Leggi Tutto... | 711 bytes aggiuntivi | )

 Calimera - Arancia Metalmeccanica!

Sabato 26 Dicembre 2009, nel giorno di Santo Stefano, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 a Calimera, di fronte al circolo Polemonta, alle spalle del comune, sarà allestito un banchetto per la vendita di arance di Sicilia provenienti da agricoltura biologica.
Il ricavato della vendita sarà completamente devoluto a favore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Adelchi di Tricase.
Arancia Metalmeccanica, organizzata da Libera, ARCI Lecce, CGIL Lecce, Commercio equo e Solidale, e Rifondazione Comunista, è stata e sarà presente anche in altre piazze del Salento.

Sosteniamo la lotta, combattiamo la crisi, partecipiamo e facciamo partecipare a questa piccola iniziativa!

Postato da admin il Martedì, 22 dicembre @ 23:20:22 CET (1123 letture)
(Leggi Tutto... | 4679 bytes aggiuntivi | )

 Ecco cosa succede al cosiddetto canile di Calimera



Abbiamo deciso di pubblicare queste foto terribili perchè giudichiamo indecente la condizione dei cani randagi a Calimera. Accusiamo la Giunta PDL retta dal sindaco Rosato di aver permesso l'ingenerarsi e il perdurare di una situazione insostenibile e inaccettabile per un paese civile.
Chiediamo al Sindaco e a quanti sono chiamati alla gestione del randagismo di riconoscere la gravità della situazione e di prendere provvedimenti urgenti.

Postato da admin il Giovedì, 26 novembre @ 22:53:39 CET (2438 letture)
(Leggi Tutto... | 4954 bytes aggiuntivi | )

 “Coordinamento Quattrottobre” – Calimera


Giornata di Mobilitazione contro la costruzione della Centrale a Biomasse di Calimera

Il “Coordinamento Quattrottobre” ha indetto per il giorno 4 ottobre 2009 una Giornata di Mobilitazione contro la costruzione della Centrale a Biomasse voluta dall’Amministrazione Comunale di Calimera.
La manifestazione prevede la partecipazione di tutti i soggetti confluiti nel Coordinamento 04/10: Circolo “Polemonta – Casa della Sinistra (Calimera); Comitato Ambiente e Salute (Calimera); Comitato Ambiente e Salute (Zollino); Circolo Rifondazione Comunista (Zollino); Associazione Culturale – “Maieutica” (Martano).
La Giornata di Mobilitazione si articolerà in due fasi:
SIT IN di protesta in P.zza Del Sole, dalle ore 11:00 alle ore 13:00
CORTEO con partenza da P.zza del Sole alle ore 17:00 e conclusione nei pressi del sito di futura installazione dell’impianto di incenerimento, nella Zona Industriale di Calimera.

Postato da admin il Venerdì, 25 settembre @ 12:48:40 CEST (1618 letture)
(Leggi Tutto... | 5624 bytes aggiuntivi | )

80 articoli totali
(8 pagine - 10 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8





Compagno Brizio 7




· rifondazione comunista puglia
· Circolo PRC di Galatone
· Il blog di Nichi Vendola
· Piero Manni
· Gruppo di Rifondazione Comunista Regione Puglia
· Circolo PRC di Parabita
· Rifondazione Puglia
· Federazione Rifondazione Comunista - Lecce
· RossoVivo
· IL GRIDO CALIMERA
· Federazione PRC di Brindisi
· Circolo PRC di Fasano
· Circolo PRC di Collepasso
· Storia del PCI
· Movimento Per La Sinistra
· Rifondazione.it
· Sinistra e Libertà
· Associazione per la Sinistra
· Sinistra Europea
· Sinistra Europea
· Liberazione.it
· Sinistra Unitaria Europea - Sinistra Verde Nordica





All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by Polemonta Group.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.04 Secondi